Scroll to top

Sir Fonz’s

architecture design branding & graphic design social management web experience

Sir Fonz’s

Questa è la storia di Sir Fonz.
Alfonso Milito in occasione dell’apertura del suo nuovo punto vendita sito a Cava de’ Tirreni ci ha chiesto di ridisegnare la sua brand identity. Ispirati dai Vecchi Barber Shop degli anni 20-30, dallo stile retrò, abbiamo mantenuto parte dell’identità del vecchio Logo: “Freestyle” è diventato “old freestyle“, adattando il logotipo a tutto il coordinato aziendale.
Oltre allo sviluppo della nuova identità aziendale abbiamo progettato, in collaborazione con Newform Italian Design il nuovo visual esterno ed interno. Così per gli esterni abbiamo concepito l’insegna luminosa, la decorazione delle vetrine con pellicole sabbiate e le vetrofanie. Per il visual interno abbiamo invece deciso di decorare il soffitto con una pellicola personalizzata in collaborazione con 3M.

Eccentrico ed ecclettico, è questo lo stile di Alfonso Milito, in arte Sir Fonz’s. Per la gestione dei suoi social abbiamo deciso di risaltare il suo estro e la sua forte personalità che lo rendono unico nel suo genere.

La costante collaborazione con il cliente ci ha permesso di ricreare per il sito web un design coerente allo stile Hipster che lo contraddistingue.
Il black & white con un leggero tocco di gold fa da sfondo ad un layout semplice, lineare e intuitivo che permette all’utente di muoversi facilmente tra i vari contenuti.
Poche sezioni, ma ricche di informazioni: una photogallery per apprezzare la professionalità e la bravura di Sir Fonz, uno shop per acquistare i prodotti utilizzati in saloon e avere capelli e barba perfetti anche a casa.

  • Client

    Sir Fonz’s

Share project