Questa volta abbiamo lavorato per Noi….
È stato complicato, purtroppo siamo dei perfezionisti.
Vi presentiamo una nuova identità che rappresenta il nostro reparto stampa, allestimento e interior design. Un settore che già contraddistingue il nostro Studio da qualche anno nei tantissimi lavori di allestimento e decorazione di interni , ma che abbiamo rafforzato grazie alla consolidata partnership con il nostro amico e collaboratore Emanuele Pappalardo.
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Primate.
L’evoluzione della Comunicazione Visiva.
Partendo dalla scimmia siamo arrivati all’Homo\Design.
Lamberti Design ha scelto di affidarsi alla nostra agenzia per il management dei social network. Abbiamo scelto di valorizzare i punti di forza dell’azienda: artigianalità, innovazione, design elegante e di lusso.
Uno dei nostri primi progetti di cui andiamo molto orgogliosi, in cui abbiamo seguito il cliente a 360°: dalla progettazione del brand al design del locale – interno ed esterno – dagli shooting al merchandising.
Logo: linee semplici che si uniscono per formare il perimetro di una casa, per dare l’idea di un luogo accogliente e sicuro per tutti gli amanti del fitness.
Design outdoor & indoor: uno stile americano industriale, con un perfetto mix di legno e plexiglass retroilluminato.
Comunicazione offline: Progettazione e creazione di menù, shopper, shaker brandizzati, cup in cartone.
Birdwatching è un Nature Store che si prende cura dei Vostri Amici Volatili.
Passione, accoglienza e i fantastici colori sono i punti di forza di questo Store.
Proprio i colori sono stati l’ispirazione e il punto di partenza per il concept del Brand e Visual identity.
Per Mademoiselle Charlotte – lounge bar & bistrot – abbiamo svolto un lavoro di visual.
Gestione degli account social e programmazione dei contenuti: con i nostri shooting e video abbiamo cercato di risaltare l’essenza di questo locale mostrando la qualità e la sofisticatezza dei loro prodotti.
Collezione Melting Pop
Una volta Modigliani disse: “𝑖𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑠𝑖 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑣𝑖𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑎”, partendo da questo concetto abbiamo deciso di reinterpretare la collezione melting pop di Arcea e di conferirle un nuovo carattere: delicato e femminile. Un perfetto incontro tra tradizione, arte vietrese, artigianalità e bellezza.
Per la rivisitazione abbiamo pensato ad un gioco di parole che unisse il concetto di pop e portrait, da qui il claim poptrait che ha accompagnato il format di Arcea.
Gli artworks digitali sono stati realizzati dalla nostra grafica e illustratrice Germana Della Rocca.
Collezione Pescato
Per valorizzare la collezione “Pescato” di Arcea, abbiamo pensato di ambientare lo shooting in Costiera Amalfitana così da sottolineare il legame con il territorio e le sue bellezze.
Dietro ogni shooting c’è uno studio e una ricerca creativa per mettere in luce i valori del brand attraverso un visual storytelling coerente con l’immagine dell’azienda.
ph. Mario Senatore
model Roberta Mastellone
Il sito di Utensì si è rifatto il look!
Colori vivaci fanno da sfondo a icone che guidano l’utente nella navigazione di un sito web semplificato, lineare e intuitivo.
Le illustrazioni di Germana della Rocca creano sinergia tra web e social, andando a fornire informazioni chiare ed essenziali.
L’implementazione di pagine per riparazione e assistenza, duplicazione chiavi e corsi academy vanno a completare l’identità dell’azienda.
Questo è il nostro lavoro di branding per l’osteria e pinseria Peppe e Memea.
Abbiamo deciso di raccontare la storia di questi due simpatici nonni, una storia che unisce passato e presente, tradizione e innovazione che si fondono perfettamente con ingredienti semplici e genuini come quelli di un tempo.
Con la progettazione del logo abbiamo voluto mettere in risalto i 3 concetti base:
– la pala della pinsa, un richiamo al prodotto di punta dell’osteria,
– i due nonni, Peppe e Memea, disegnati e caratterizzati dalla nostra grafica e illustratrice Germana Della Rocca,
– il pay off “I nonni della tradizione” per rimandare ad un concetto di antichi sapori che riaffiorano mixandosi con il moderno.
Sweet baby è un negozio per l’infanzia per il quale, dopo un attenta analisi, abbiamo progettato la nuova identità aziendale, dallo sviluppo progettuale del Brand e del Pay-off passando per la comunicazione interna ed esterna del negozio ed un accurato progetto dell’insegna e decorazione delle vetrine.
Infine abbiamo seguito passo per passo tutto l’Evento di Apertura e la Gestione dei Social.